T1 Faker: “Penso che una serie di 10 vittorie consecutive sia una possibilità… se riusciamo a battere il generale J.”
Il 31 gennaio, il 15° giorno della primavera 2022 è iniziato con Match of the Week, T1 vs DWG KIA. Con un punteggio di 2-1, T1 ha sconfitto DWG KIA. Il T1 è ora l’unica squadra imbattuta della LCK fino ad oggi nella divisione, con il generale G che è caduto contro KT Rolster nella partita del Day 14.
Lee “Faker” Sang-hyeok si è unito alla sala stampa per un’intervista post-partita.
Pensi già di andare 6-0 nello split?
Mi sentivo come se avessimo commesso molti errori, ma sento che stasera abbiamo vinto perché gli aspetti positivi erano molto più degli aspetti negativi. DWG KIA erano avversari duri, quindi questa vittoria sembra ancora più dolce.
Negli ultimi due anni, T1 non ha avuto precedenti contro DWG KIA. Come ci si sente quando si stanno spingendo verso le torri del Nexus?
La nostra prima squadra non è andata bene, specialmente con Moon “Oner” Hyeon-joon ucciso al livello 1. Il nostro piano di gioco era di ritardare il più possibile la partita, quindi mi sentivo come se fossimo ancora in grado di eseguire il nostro piano di gioco per il meglio delle nostre capacità. La nostra serie di vittorie consecutive stava guadagnando molto vantaggio, quindi sentivamo di avere ancora una possibilità di vincere.
T1 ha difeso molto bene le torri del Nexus nella partita 3.
Ci sono state molte partite in cui abbiamo mostrato molta perseveranza, quindi ero fiducioso che avremmo potuto difendere con successo. Inoltre, i membri del DWG KIA sono stati spinti troppo oltre, quindi c’era molto potenziale anche per le ali.
La seconda partita è stata una vittoria molto veloce. Ottenere la squadra blu dopo aver perso la partita 1 ha aiutato la vittoria?
Personalmente, non mi interessa da che parte sto, ma ho sentito che la parte blu ha una percentuale di vittorie statisticamente più alta.
Il Meta competitivo LCK nella stagione 12 si è spostato verso squadre che giocano partite più lunghe. Quali sono alcuni dei fattori che hanno contribuito a questa trasformazione?
Il cambiamento più grande è il cambio di Teletrasporto. Il palcoscenico di Laning è diventato più importante, poiché è diventato molto difficile creare commedie che causassero contrasto. Ogni squadra ora sta cercando di battere l’inizio di metà partita e concentrarsi maggiormente sull’espansione verso la fine della partita, e quindi il tempismo medio di gioco più lungo.
Qual è la tua opinione personale di questi meta cambiamenti, in particolare per quanto riguarda i cambiamenti di Teletrasporto?
Penso che i giochi fossero più dinamici prima di questi cambiamenti. Dal punto di vista dell’esperienza visiva, penso che i fan possano anche essere d’accordo sul fatto che è stato molto più divertente prima che TP cambiasse.
Alcuni giocatori si lamentano di aver cambiato del tutto la gestione delle ondate a causa di questi cambiamenti. Qual è la tua opinione?
Penso che i giocatori che hanno appena iniziato la loro carriera potrebbero sentire che è un cambiamento difficile a cui abituarsi, ma Teletrasporto ha già funzionato in modo simile in passato, avendo ridotto il tempo di recupero quando usato su una torre. Mi riferisco alla mia memoria di come le persone suonavano all’epoca per mettere a punto il mio stile di gioco.
C’è un argomento da fare su come il Ryze, con i suoi effettivi elementi AP, superi significativamente il design del serbatoio del Ryze.
È difficile raggiungere il suo potenziale di gioco iniziale costruendo i suoi carri armati. La costruzione degli elementi non è qualcosa che decido da solo; Devi tenere conto dei pro e dei contro della squadra per trovare la giusta struttura.
T1 è ora in una serie di sei vittorie consecutive. Ad un certo punto, la squadra ha disputato 14 partite consecutive. Pensi che sarai in grado di battere questo record questa divisione?
Non credo che la squadra sia a quel livello in questo momento. Se siamo fortunati, penso che una serie di 10 vittorie consecutive sia una possibilità. Per farlo, dobbiamo sconfiggere il generale J nella settimana 4, la squadra che consideriamo il nostro avversario più forte. Se riusciamo a battere il generale Ji, penso che sia possibile una serie di dieci partite consecutive.
Progetti per il capodanno lunare?
Ho intenzione di concentrarmi sul mantenimento della mia salute. Per ottenere grandi risultati nella settimana 4, è assolutamente necessaria una pausa.
Infine, una parola ai tuoi fan.
Felice nuovo anno Lunare! Ci riposeremo anche per fare una buona prestazione nelle prossime partite.
“Comunicatore. Ninja web hardcore. Amante estremo dei social media. Analista. Drogato di alcol.”