T1 Faker: “Oggi passo ogni ora del mio tempo a fare ricerche sul gioco.”
Il giorno 9 della divisione estiva LCK 2022, T1 ha affrontato DWG KIA nella prima partita della giornata. Nonostante molte previsioni su una serie più stretta tra i due giganti, il T1 è riuscito a vincere 2-0 al DWG KIA, una vittoria che ha visto 24 partite consecutive in casa LCK. Hanno battuto il vecchio record di 23 vittorie a partita, un’impresa registrata nel 2015.
Di seguito è riportata un’intervista post-partita con Lee “Faker” Sang-hyeok.
Pensieri sulla vittoria di stasera su DWG KIA?
La partita di stasera è stata una partita importante, quindi sono davvero felice di essere riusciti a eliminarli 2-0 stasera.
Uno dei motivi per cui la partita di stasera è stata così turbolenta è se la squadra è riuscita a battere il vecchio record in 23 partite consecutive. Come ti senti a rompere questo punto di riferimento stasera?
Una serie di 24 vittorie consecutive non sembra così grande, soprattutto perché il record è stato stabilito molto tempo fa. Il motivo per cui non pensavo troppo ai risultati in quel momento era perché in realtà non sapevo di aver stabilito questo record molto tempo fa. Tuttavia, allo stesso tempo, stabilire un record del genere è una grande sensazione.
Ci devono essere molti fattori che contribuiscono a questo enorme risultato.
Penso che siamo un po’ più avanti delle altre squadre in termini di big game. C’è anche molta fortuna. Tuttavia, non credo che siamo miglia avanti rispetto alle altre squadre.
Qual è il tuo segreto per mantenere un livello di gioco così alto per così tanto tempo?
Ho sempre pensato a come posso essere migliore sin dal mio debutto. Al giorno d’oggi, passo ogni ora del mio tempo a fare ricerche sul gioco, quindi penso che si sia tradotto in ottimi risultati.
Hai anche parlato di vincere la divisione imbattuto in una precedente intervista.
Mi sembrava che la partita di stasera contro DWG KIA fosse una partita decisiva. Avendo giocato con loro stasera, sentivo che avremmo potuto vincere anche l’estate senza sconfitte. Se lo faremo, sarà un’altra pietra miliare divertente.
C’è qualcosa di specifico che la squadra ha preparato per la serie di stasera?
Tutti i membri del nostro team hanno trascorso un numero incredibile di ore di formazione. Penso che abbiamo vinto perché eravamo in vantaggio su DWG KIA nel nostro gioco generale.
Ho scelto Galeo due volte stasera. Com’è?
Ho fatto molte ricerche su come contrastare Twisted Fate.
Infine, c’è qualcosa che vorresti dire?
Abbiamo raggiunto un altro grande record stasera. Tuttavia, più che altro, lo scopo dell’estate è mostrarci una versione migliore di noi stessi rispetto a quella di MSI. Voglio ringraziare i fan per il loro supporto e faremo in modo di continuare a vincere.
“Comunicatore. Ninja web hardcore. Amante estremo dei social media. Analista. Drogato di alcol.”